Alessandro de Angelis

Avvocato

Alessandro de Angelis

Avvocato Alessandro de Angelis – Fondatore dello studio, laureato nel 2012 presso l’Università Federico II.

  • 20122012 - 2017

    Pratica

    Svolto la pratica e poi collaborato con un prestigioso studio sito in Napoli di un Professore Ordinario di Diritto Commerciale, ove ha maturato rilevante esperienza nel campo de del Diritto Commerciale con particolare riferimento al contenzioso societario, fallimentare, bancario e finanziario.
  • 20162016

    Conseguito la toga d'onore

    Conseguito la Toga d’Onore al merito per aver superato gli esami di abilitazione alla professione di avvocato con il punteggio più alto tra i partecipanti del distretto di Napoli Nord.
  • 20172017

    Collaborazioni

    Collaborazione con un prestigioso studio di Dottori Commercialisti in Aversa, ove si è occupato di consulenza legale in procedure concorsuali (Commissario e Curatore Fallimentare, misure di prevenzione (Amministratore Giudiziario) e professionista delegato (Custode e vendite Giudiziarie)
  • 20182018

    Apertura Studio

    Aperto studio in Aversa (Ce), via Armando Diaz n. 15. - Ha rivestito la carica di componente della Commissione del Diritto Fallimentare e Procedure Concorsuali presso l’Ordine degli avvocati di Napoli Nord dal 10 ottobre 2019 al 31 marzo 2023.
  • 20212021

    Nomine

    Nominato Segretario del Dipartimento Fallimentare e Crisi d’Impresa della Fondazione Aiga Tommaso Bucciarelli dal 2021. - È stato inoltre socio della Camera Civile di Napoli Nord, ove ha rivestito anche la carica di Segretario della Commissione Fallimentare per il triennio 2021-2023.

Patrocina curatele fallimentari in numerosi contenziosi, aventi ad oggetto revocatorie (fallimentari ed ordinarie), opposizioni allo stato passivo, recupero crediti ed in particolare azioni di responsabilità contro amministratori (sindaci e soci),
È altresì difensore di privati, principalmente nell’ambito del diritto commerciale (impugnative di delibere assembleari, azioni di simulazione ed interposizione fittizia, trust, eredità), cui offre supporto anche per attività stragiudiziale, dalla riorganizzazione dell’assetto societario all’acquisizione di beni immobili e rami d’azienda

Attualmente riveste la carica di Curatore Fallimentare, Custode Giudiziario e Delegato alla vendita presso il Tribunale di Napoli Nord, nonché di Curatore Speciale presso il Tribunale delle Imprese di Napoli. Inoltre è Presidente dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, Sezione di Napoli Nord.

To Top